Skip to main content

Dal 6 al 24 giugno 2018, presso lo spazio ArtèGalleria della stazione di Porta Vittoria, sarà visitabile la mostra del Gruppo Temporale, cui progetto artistico verrà presentato il 6 giugno alle ore 19.00. Di seguito, il progetto si descrive: il Gruppo Temporale nasce dalla riflessione su quello che rappresenta lo scorrere del tempo. Il nostro obiettivo è quello di fermare i ritmi serrati della vita cittadina milanese, spostando l’attenzione su una dimensione individuale.
Abbiamo immaginato il tempo, costruzione e costrizione, di cui siamo creatori e prigionieri, come un personaggio, una vita al di là di quella che viviamo tutti i giorni, che viaggia tra presente, passato e futuro.
Siamo partiti dall’analisi del passato, approfondendo la ricerca delle nostre origini culturali, il tema dell’infanzia e del ricordo, e come essi abbiano influenzato la nostra identità e realtà presente, ubicata nella città di Milano. Sono state realizzate diverse opere con l’intento di trasmettere allo spettatore l’inesorabile dinamismo del “personaggio tempo”, materialmente assente ma costantemente presente nelle riflessioni quotidiane.