Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La via del Tamarindo – Roberta Parma

17 Gennaio @ 11:00 am - 1:00 pm

ROBERTA PARMA presenta il proprio libro LA VIA DEL TAMARINDO

LUCIA CORINI esegue interludi musicali (E. Kraehmer, Tema e Variazioni op. 24 n. 1 – L. Corini, Variazioni su “Nitida stella” – J. Van Eyck, Variazioni su “De zoete Zoomertyden”) col flauto dolce soprano

 

La via del Tamarindo è una breve storia, tenera e struggente come quella delle migliaia di bambini costretti a lasciare la loro terra con la speranza di una vita migliore.

Il protagonista del racconto porta con sé un sacchettino di semi di tamarindo che la nonna gli ha donato come talismano per il lungo viaggio dal Mali a Lampedusa. Durante l’avventurosa traversata in mare si imbatterà in una misteriosa creatura che …

Un racconto intimo e umanitario allo stesso tempo, che vuole accogliere, proteggere, salvare.

 

Premio letterario internazionale Maria Dicorato 2023 Milano Grattacielo Pirelli:

“Per la capacità di raccontare storie di persone che lasciano la loro terra per migrare verso altri

Paesi, in cerca di un destino diverso, con una scrittura semplice, a tratti poetica e con l’ausilio di

immagini naif che ne permettono la comprensione anche ai lettori più giovani”

Con questo testo è stato prodotto uno spettacolo teatrale dallo stesso titolo.

 

Roberta Parma è direttrice artistica di “ARDEN Luogo del possibile”. Regista, Attrice, Autrice, Drammaturga, Formatrice ed Educatrice alla Teatralità, da anni conduce Laboratori teatrali e di espressione corporea per bambini, ragazzi e adulti e Corsi di Narrazione e Lettura espressiva ad alta voce. È inoltre componente del Comitato scientifico del progetto “Il Teatro della Narrazione” e del progetto interdisciplinare “STORYTELLING The Narrative World”.

Lucia Corini, poliedrica ed apprezzata musicista, diplomata in Organo e Composizione Organistica, Flauto Dolce, Viola, Violino, Clavicembalo, Didattica della Musica. Concertista, compositrice, relatrice e didatta.

Dettagli

Organizzatore

  • Spazio Polline – Stazione di Villapizzone

Luogo