Evento inserito nel programma a livello nazionele “Eredità delle Donne”
curatrice SERENA DANDINI
Donazione di Alina Rizzi
Inaugurazione: 22 novembre ore 15:oo
a seguire
READING POESIE organizzata da Annitta De Mineo – Gruppo Bagutta (Sez. Letteratura)
Un intreccio di fili, colori e storie femminili: La Coperta delle Donne, ideata e coordinata dall’artista Alina Rizzi e dalla poetessa Annitta Di Mineo, sarà esposta presso ArTé Galleria, lo spazio situato nel mezzanino del Passante Ferroviario di Milano – Stazione di Porta Vittoria (Viale Molise, tra via Cena e via Ortigara).
Il 22 novembre, dalle ore 15:30, avverrà lo svelamento ufficiale di quest’opera collettiva in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2025): un momento di condivisione, memoria e impegno civile.
Saranno presenti Ada Risi, Presidente della Fondazione Artepassante, Camillo Dedori, Presidente de Le Belle Arti APS, e Guido Poggiani, Presidente del Gruppo Bagutta APS-ETS.
Nel corso della cerimonia, l’artista Alina Rizzi donerà la Coperta delle Donne alla Fondazione Artepassante, alla presenza di Annitta Di Mineo, referente di Bagutta Letteratura.
A seguire, il reading poetico “Voci di Donne” vedrà protagoniste e protagonisti poeti provenienti da diverse associazioni e realtà del territorio, per dare voce – attraverso l’arte e la parola – alla forza, alla sensibilità e al coraggio delle donne di ogni tempo.
Visite su appuntamento: poggianiguido@gmail.com; 347 83 12124
Link al programma:
>> https://ereditadelledonne.eu/2025/programma-off/la-coperta-delle-donne/