La III edizione della rassegna Convergenze Sonore, curata dalla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado – Fondazione Milano, nasce dal desiderio di consolidare le relazioni della Scuola con il territorio, coinvolgere sempre di più il pubblico e valorizzare il patrimonio culturale e artistico di una delle più ampie e popolose zone del Comune, il Municipio 8.
Il progetto è promosso da Milano è Viva con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, in collaborazione con Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Associazione di Promozione Sociale le Belle Arti, Certosa di Garegnano, Touring Club Italiano, Amici della Certosa di Garegnano, VIDAS, Cascina Biblioteca, Biblioteca di Villapizzone.
sabato 25 ottobre 2025, orario 18.00
Musica Jazz a SPAZIO POLLINE
(Stazione Villapizzone del Passante Ferroviario)
Five Roads Quintet
Roberto Piccaluga, sax
Nicola Morselli, chitarra
Alessandro Finotti, Contrabbasso
Andrea Giovanni Colombo, batteria
Nathan Caporotondi, tastiera
Il concerto affronta un viaggio musicale attraverso la storia dell’Hard Bop, dalle sue radici negli anni ’50 fino alle sue evoluzioni più raffinate. Il quintetto rende omaggio ad alcuni dei suoi protagonisti più emblematici: Horace Silver, Joe Henderson, Freddie Hubbard, Art Blakey e molti altri, evocando atmosfere dense di swing e di blues con capolavori che hanno segnato un’epoca importantissima nel mondo del jazz.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
https://musica.fondazionemilano.eu/news/sabato-27-settembre-teatro-a-spazio-polline
