DURATA: 3 repliche da 30 min: ore 17:30, ore 19:00, ore 20:30
spettacolo interattivo per massimo 10 persone a turno
Un personaggio singolare, un po’ barista e un po’ alchimista prenderà per mano lo spettatore e lo condurrà, dalla terra alla tazza, in un’esperienza intima e interattiva dentro l’universo del caffè.
Un gioco, capace di divertire, incuriosire e affascinare, per celebrare e ri-cordare uno dei rituali più semplici e profondi del quotidiano.
Un viaggio sensoriale,
sospeso,
tra ritualità e trasformazione.
L’alchimia dell’attesa.
Una moka.
Riccardo Marinelli è da tempo mosso dalla passione del caffè e matura esperienze nelle diverse fasi del processo produttivo. Di formazione tecnica, completa gli studi universitari in scienze e tecnologie alimentari per lavorare in ricerca e sviluppo in multinazionali del settore. Non felice, lascia la professione per studiare da vicino il caffè, argomento di tesi magistrale, nelle terre di produzione dove trascorre un tempo prezioso, dal vivaio ai processi di lavorazione post-raccolta.
Teatrante per caso, trova nella figura del clown la sua espressione empatica e dal 2015 è membro attivo del Collettivo Clown al quale si dedica dentro e fuori la scena e in tournée in Italia e all’estero. Definito alchimista della risata, lavora come barista alla ricerca di una narrazione e inizia, a bottega, a tostare caffè.
Finalmente, dopo tempo e fallimenti, prende vita Héctor, uno spettacolo che è erede di un processo profondo, che supera le pareti tradizionali del teatro e che integra due vite, fino ad ora parallele.