Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Specchiarsi. Uno sguardo di scoperta

22 Novembre @ 9:30 am - 23 Novembre @ 6:00 pm

Laboratorio di Drammaterapia

Conduttrici: Martina Sciavarrello, Marina Nucci, Ozlem Turhal, Sonia Pozzessere, Oriana Billeci

Date e Orari: Sabato 22 novembre  dalle 10 alle 17, domenica 23 dalle 10 alle 18

 

La drammaterapia è una forma di terapia espressiva che utilizza le tecniche del teatro e del gioco drammatico per favorire la crescita personale, il benessere psicofisico e la consapevolezza di sé. Attraverso l’uso del corpo, della voce, della creatività e della relazione con il gruppo, potrete esplorare voi stessi in un contesto sicuro e non giudicante.

Il laboratorio “Specchiarsi” è un invito a regalarvi un’esperienza trasformativa, in cui il teatro diventa uno strumento per illuminare la vostra interiorità e scoprire nuove risorse e possibilità di cambiamento.

In un’epoca caratterizzata da ritmi frenetici, questi due giorni sono l’occasione per fermarvi, ascoltarvi e connettervi con voi stessi e con gli altri in modo autentico. La drammaterapia offre il contesto ideale per farlo, combinando il potere terapeutico del gioco teatrale con la profondità della relazione di gruppo.

Attraverso la ludicità, l’improvvisazione e la creatività, andremo alla ricerca di nuovi modi per arricchire la vostra vita e le vostre relazioni.

Gli incontri hanno come obiettivo principale il vostro benessere, coltivato attraverso tecniche di rilassamento, movimento ed espressione creativa. Sarà un’occasione di crescita personale, che vi offrirà strumenti per esplorare e trasformare dinamiche individuali e relazionali. Allo stesso tempo, rafforzerete la connessione con gli altri, in un clima di fiducia e ascolto empatico, e darete spazio alla creatività, esprimendovi in modo autentico e scoprendo nuove risorse interiori.

Il laboratorio utilizza tecniche di drammaterapia e teatro esperienziale. Il metodo è partecipativo e non giudicante, con un’attenzione particolare al processo, più che al risultato. Alla fine condivideremo una performance simbolica del nostro incontro.

 

Scheda/biografia soggetti coinvolti: Siamo un gruppo di professionisti con esperienze diverse in ambito educativo, terapeutico e teatrale. Quello che ci unisce è la drammaterapia, un modo affascinante di giocare con la propria creatività e vivere delle esperienze trasformative in un contesto di gruppo accogliente e stimolante.

A chi è rivolto: Adulti dai 18 anni curiosi di esplorare sé stessi attraverso il gioco, il teatro e la creatività, a chi desidera migliorare la propria consapevolezza emotiva e relazionale, a chi cerca un’esperienza di benessere e crescita personale in un contesto di gruppo.

Contributi necessari all’accesso: Costo complessivo di 100 euro (compreso di 20 euro di tessera associativa).

Contatti: sciavarrellomartina@gmail.com; 3462303402


Dettagli

Inizio:
22 Novembre @ 9:30 am
Fine:
23 Novembre @ 6:00 pm
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Spazio Polline – Stazione di Villapizzone

Luogo

Spazio Polline
Stazione Villapizzone del Passante Ferroviario
Milano, Milano 20156 Italy
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo