Un sodalizio artistico che unisce in questa mostra le visioni distintive dei due autori, Barbara Galbiati e Alessandro Zecca. L’insieme crea un contrappunto tra diversi linguaggi dove le due linee di ricerca si sfiorano, si intersecano e dialogano a distanza.
Quindici dipinti di Barbara Galbiati percorrono diversi momenti di riflessione sulla figurazione, in equilibrio tra reale ed astratto, attraverso il gioco sempre nuovo del colore e della luce.
Quindici sculture di Alessandro Zecca testimoniano un percorso incentrato sullo studio fisiognomico per mezzo del ritratto, privilegiando in esso l’accentuazione espressiva, in bilico tra realismo e deformazione umoristica.
Barbara Galbiati
Nata a Milano, ha studiato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha svolto attività didattica, in qualità di assistente al corso di Pittura, all’Accademia Carrara di Bergamo e al Liceo Artistico U.Boccioni di Milano, dove attualmente insegna discipline grafico pittoriche. Ha ampliato la sua formazione artistica approfondendo lo studio dei mezzi specifici della pittura, con attenzione alle metodiche, alle tecniche, ai materiali, collaborando con alcuni artisti (U. Faini, P. Leddi) alla realizzazione di affreschi e opere murali. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive.
+39 3286852377
e-mail b.galbiati@fastwebnet.it
Alessandro Zecca
Nato a l’Aquila, maturità classica a Roma.
Diploma presso la NABA Graphic Design & Advertising di Milano.
Attività di Illustratore e grafico per diverse case editrici.
Attualmente svolge attività di scultore e modellista a Milano.
+39 3334976608
e-mail budda.as@tiscali.it
www.alessandrozecca.it
fb The page of Alessandro Zecca
-
-
A. Zecca – Eduardo
-
-
A. Zecca – Gadda
-
-
A. Zecca – Rezza
-
-
B. Galbiati – Giochi nello studio
-
-
B.Galbiati – Il costume
-
-
B. Galbiati – Scritto Chiaroscuro