Camillo Dedori ha un percorso ricco e variegato, iniziato con gli studi liceali e una laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano. La sua carriera ha preso il via nel mondo dell'editoria nel 1974, quando ha iniziato a lavorare per le Messaggerie Italiane/Messaggerie Libri. Qui ha assunto diverse responsabilità, tra cui la gestione della logistica, la distribuzione e l'organizzazione, dimostrando subito grandi capacità nel settore.
Un altro ruolo importante è stato quello di responsabile della riorganizzazione delle librerie del gruppo Messaggerie, dove ha collaborato anche alla ristrutturazione distributiva di case editrici di rilievo come Einaudi, Marsilio, Boringhieri, Guanda ed E/O.
Nel 1988 è passato al Gruppo Editoriale Fabbri, assumendo il ruolo di Direttore dei Servizi Commerciali. Solo tre anni dopo, nel 1991, è entrato nel Gruppo Rizzoli-Corriere della Sera, dove ha ricoperto la carica di Direttore della Divisione Grandi Opere Rizzoli. Successivamente, nel 1999, è diventato Direttore del Consorzio Vendite Dirette all'interno dello stesso gruppo.
Dal 2000 al 2010 ha lavorato come consulente per diversi gruppi editoriali, mettendo a disposizione la sua esperienza e competenza.
Nel 2010, insieme a artisti e docenti dei Licei Artistici di Milano e dell'Accademia di Belle Arti di Brera, ha fondato l'Associazione Le Belle Arti, diventandone Presidente e Legale Rappresentante. L'associazione, inizialmente legata al Liceo Artistico di Brera, si è evoluta fino a diventare Le Belle Arti Associazione di Promozione Sociale, seguendo la riforma del Terzo Settore. Dedori ha continuato a ricoprire ininterrottamente il ruolo di Presidente, promuovendo il progetto Artepassante, e accompagnandolo a diventare Fondazione e sviluppando nuovi progetti come Spazio Polline tutti progetti che hanno come pilastri cultura, arte, riqualificazione urbana e sociale.